Elezioni a Pinerolo: la lista del Pd con Barbero capolista

Elezioni a Pinerolo: la lista del Pd con Barbero capolista
Venerdì 13 Agosto 2021 - 12:47

Ufficializzate le date in cui si terranno le elezioni amministrative i partiti stanno stringendo i tempi per chiudere le liste dei candidati. Oggi è stata diffusa la lista del Partito Democratico che corre in coalizione con la lista civica (collegata a Sinistra Italiana) "Pinerolo in Comune", Partito socialista, Riformisti per Pinerolo (Azione-Italia Viva) a cui si è aggiunta all'ultimo una quinta lista quella degli Ambientalisti per Pinerolo che evidentemente hanno rinunciato auna propria candidatura a sindaco più volte annunciata. La coalizione presenta come candidata a sindaco Silvia Lorenzino.

La lista Pd è composta da ventiquattro candidati equamente suddivisi tra uomini e donne ovvero 12 per ciascun genere. «Essere riusciti a proporre una lista paritaria tra uomini e donne, è per noi e spero anche per gli elettori un fatto significativo, la parità di genere è rispettata nei fatti e non solo nelle parole» commenta il segretario del circolo pinerlese del Pd, Luca Barbero, da oggi anche capolista. Forse non è un caso che ciò accada nel momento in cui la candidata sindaco è una donna. Questi i candidati: Luca Barbero, Marina Airasca, Sara Ameduri, Silvia Arseni, Gemma Boaglio, Agnese Boni, Mattia Depetris, Amabile Fagherazzi, Andrea Geuna, Matteo Giorgis, Claudio Giovannini, Kevin Jourdan, Martha Mantelli, Maurizio Martucci, Marina Marzuoli, Maurizio Modini, Antonella Montarello, Rami Musleh, Emanuele Palazzo, Pier Paolo Peiretti, Simona Petriello, Paolo Pivaro, Mariella Salonia, Deborah Severini. Età e professioni nel documento qui allegato

Documenti correlati: 
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino