Montagne "Covid Free" entro il 14 giugno, per chi non ha ancora effettuato la pre adesione al portale c'è l'autocertificazione

Montagne "Covid Free" entro il 14 giugno, per chi non ha ancora effettuato la pre adesione al portale c'è l'autocertificazione
Martedì 1 Giugno 2021 - 19:10

Continua a spron battuto la campagna vaccinale piemontese; un'attenzione particolare è stata rivolta alle zone di montane e l'obiettivo della Regione è di rendere le montagne del Piemonte "Covid free" entro il 14 giugno, vaccinando tutti i residenti e i lavoratori dei comuni montani e di alta collina. 

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini delle zone interessate, potranno essere vaccinati nell’ambito dell’iniziativa anche coloro che non hanno ancora effettuato la pre-adesione generale sulla piattaforma www.IlPiemontetivaccina.it, presentando l’auto-certificazione (che alleghiamo qui sotto) al momento della vaccinazione ai poli vaccinali durante le giornate ad accesso diretto e nei punti vaccinali organizzati dai comuni. 

L'iniziativa Montagne "Covid Free" oltre a rendere li posti meno accessibili dei luoghi sicuri per chi li vive ogni giorno, ha anche lo scopo di preparare i comuni montani ad accogliere i turisti in vista delle aperture estive. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino