Le novità della campagna di vaccinazione. Negli ospedali calano i ricoveri ma a Giaveno il contagio non accenna a placarsi.

Le novità della campagna di vaccinazione. Negli ospedali calano i ricoveri ma a Giaveno il contagio non accenna a placarsi.
Mercoledì 12 Maggio 2021 - 00:17

Dalle rilevazioni sull'andamento del contagio la città di Giaveno riscontra un quadro anomalo rispetto alle altre realtà del territorio. In una settimana infatti i casi di positività sono tornati ad aumentare: il 4 maggio erano 49, l'11 maggio si è risaliti a 101 con un tasso di 6,19 positivi ogni mille abitanti; numeri che disegnano un trend che non accenna a placarsi, anzi, rimane ancora ben distante l'atteso crollo dei positivi sebbene la campagna vaccinale stia proseguendo a ritmo sostenuto. 

 

Complessivamente arrivano buone notizie dagli ospedali: continua a diminuire, seppur in maniera lenta e graduale, il numero dei pazienti ricoverati nei reparti Covid. 

 

Importanti cambiamenti sul piano di vaccinazioni: si dirà addio ad Astrazeneca (che verrà usata solamente per chi deve concludere il ciclo con la seconda dose) e da ora la prima dose verrà somministrata con i sieri Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson. 

 

Novità interessanti anche dal portale www.ilpiemontetivaccina.it: da martedì 11 sono aperte le preadesioni per i cittadini tra i 50 e i 54 anni; a inizio giugno toccherà agli over 40 e alla fine del mese si ipotizza di aprire ai cittadini tra i 18 e i 29 anni. 

 

Ulteriori informazioni e tutti gli approfondimenti sull'Eco del Chisone in edicola oggi. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino