Barge: mercoledì sera torna il "Festival dei Diritti"

Barge: mercoledì sera torna il "Festival dei Diritti"
Martedì 11 Maggio 2021 - 12:05

Domani sera, mercoledì 12 alle 18,30, torna il quarto appuntamento con il “Festival dei diritti” proposto dal Consiglio della biblioteca “M. Ginotta” di Barge e dal Comune di Barge, in collaborazione con la Biblioteca “G. Monticone” di Canelli e Radio Beckwit Evangelica. Lo storico Gigi Garelli, direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo e Presidente dell’Associazione Orizzonti di Pace, dialogherà con Ahmed Sahbani, presidente della comunità islamica della Provincia di Cuneo. Una testimonianza positiva che apre orizzonti di pace e guida il nostro sguardo verso un futuro di dialogo, dignità e diritti per tutti. Il confronto continuerà ad arricchire di spunti il multiforme viaggio sulla parità di genere, intrapreso quest’anno dal Festival dei diritti, offrendo riflessioni sulla storia di un percorso ventennale di dialogo interreligioso e sui valori che lo hanno ispirato e sostenuto.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube della Biblioteca Comunale “Michele Ginotta” di Barge, sulla pagina Facebook del Comune di Barge e della Biblioteca “G. Monticone” di Canelli.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino