Giornata mondiale della Terra: dalla scuola e dalla cultura un messaggio per l'ambiente

Giornata mondiale della Terra: dalla scuola e dalla cultura un messaggio per l'ambiente
Giovedì 22 Aprile 2021 - 14:37

Oggi è la Giornata mondiale della Terra e sono diverse le iniziative per celebrarla, anche sul territorio del Pinerolese. Ne segnaliamo qualcuna.

Grazie all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo", i bimbi della terza e quarta primaria di Frossasco hanno contribuito a rendere un angolo di scuola più verde e accogliente: hanno interrato dei fiori in spazi appositamente preparati (nella foto).

Il direttore artistico della compagnia teatrale cumianese Mulino ad Arte, Daniele Ronco, sarà ospite invece della maratona multimediale "OnePeople OnePlanet", organizzata da Earth day Italia con centinaia di ospiti dal mondo dello sport, dello spettacolo e della musica. 13 ore di contenuti live dedicati al pianeta in onda su Rai Play, Radioitalia e www.onepeolpleoneplanet.it.

Parallelamente, sulle pagine social di Mulino ad Arte e della band Magasin du Café, verrà trasmesso il video del primo concerto alimentato a pedali, nel cuore di un parco naturale. Il celebre tema di "Greensleeves" farà da guida spirituale a un viaggio all'interno di una foresta incontaminata. Un tributo al passato, un brano senza tempo, rivisitato con tutti gli elementi caratterizzanti la band. Il video sarà visibile sul canale YouTube dei Magasin du Café e sulla pagina Fb di Mulino ad Arte.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino