Venerdì 5 Marzo 2021Ultimo aggiornamento 18:15

Elezioni, centrodestra Pinerolo: passo indietro di Santiano, verso candidatura Berti

Elezioni, centrodestra Pinerolo: passo indietro di Santiano, verso candidatura Berti
Venerdì 19 Febbraio 2021 - 12:45

Il centrodestra dovrebbe riunirsi oggi per decidere sulla candidatura a sindaco di coalizione. Fino a poche ore erano due li nomi ufficiali sul tavolo: quella dell'esponente e consigliere comunale dei Moderati, Giuseppino Berti che nel 2016 aveva sostenuto la candidatura a sindaco di Luca Barbero (centrosinistra) e di Franco Santiano, libero professionista, ex presidente Acea, fuori dal giro della politica da parecchi anni, dopo una lunga militanza nella Democrazia Cristiana. Quest'ultimo però ha deciso di fare un passo indietro: «Ho valutato attentamente la compatibilità di un impegno così gravoso come quello di essere sindaco di una città di 30.000 abitanti da rilanciare e quelli sia famigliari, sia professionali e con rammarico ho deciso di ritirare la mia disponibilità» spiega.

A questo punto sul tavolo sarebbe rimasta la candidatura del solo Berti, che gode un forte supporto dei vertici torinesi di Forza italia, a meno (per ora poco probabile) sul tavolo venga portato il nome del classico terzo incomodo-

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino