Volley serie A2 donne, per Pinerolo ancora un derby: a casa del Barricalla Cus Torino

Volley serie A2 donne, per Pinerolo ancora un derby: a casa del Barricalla Cus Torino
Sabato 16 Gennaio 2021 - 12:06

Dopo Mondovì ancora un derby per le ragazze dell'Eurospin Ford Sara che sabato 16 gennaio, alle 17, affrontano in trasferta il Barricalla Cus Torino nell'8^ giornata di ritorno della Regular Season.

Una sfida impegnativa e stimolante, come tutti i derby, su un campo difficile contro un avversario che fa del fattore campo la sua arma migliore.

Coach Marchiaro è fiducioso di quanto il lavoro di preparazione nel dettaglio e l'indubbia caratura dell'organico pinerolese possano essere una premessa importante: "Ci aspettiamo e ci stiamo preparando ad una partita decisamente diversa da quella dell’andata, una gara finita bene anche grazie alla nostra prestazione e di conseguenza siamo pronti ad un match molto più complicato perché il Cus Torino darà, inevitabilmente, il tutto per tutto. Dopo un momento di sbandamento hanno ritrovato nuova vita e nuova energia presentando numerosi cambi di formazione e novità tattiche che ci impongono un lavoro ulteriore nella preparazione del match. Al Pala Gianni Asti sono cadute vittime illustri come Mondovì, Sassuolo, Busto e anche Roma ha portato a casa il risultato per un soffio. Sarà molto importante l’aspetto motivazionale. Questa è la partita che mi aspetto”.

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino