Sestriere: bonus sociale per le famiglie più colpite dalla crisi a causa del Covid

Sestriere: bonus sociale per le famiglie più colpite dalla crisi a causa del Covid
Giovedì 7 Gennaio 2021 - 18:32

Un bonus sociale per aiutare le famiglie di Sestriere in difficoltà a far fronte alle utenze domestiche, luce e gas. Il bando per la concessione di questi contributi (con uno stanziamento complessivo di 20.000 euro) è on line sul sito del Comune. L'Amministrazione comunale ha voluto andare incontro in questo modo ai nuclei famigliari più colpiti dalla crisi economica innescata dall'emergenza sanitaria Covid 19.

 

«Stiamo attraversando un difficile momento che tocca, a tutti i livelli, l'intera comunità di Sestriere - spiega il vicesindaco Francesco Rustichelli - per questo, nell’ambito delle politiche a sostegno del reddito delle categorie di soggetti in condizione di disagio sociale, abbiamo predisposto, insieme agli uffici competenti dell'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, uno specifico bando che disciplina le modalità applicative dell’assegnazione di contributi straordinari ai nuclei familiari residenti nel Comune di Sestriere. A tale proposito abbiamo stanziato, nell’esercizio finanziario 2020, ventimila euro destinati a coloro che sono in difficoltà».

 

Tutti i requisiti necessari per accedere a questo bonus sociale e la relativa modulistica da presentarsi entro e non oltre il 30.06.2021, sono pubblicati a questo link.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino