Una spesa contro il cancro: gemellaggio tra Nova Coop e Candiolo per sostenere la ricerca sui tumori

Una spesa contro il cancro: gemellaggio tra Nova Coop e Candiolo per sostenere la ricerca sui tumori
Venerdì 27 Novembre 2020 - 16:57

Per combattere il cancro un aiuto può arrivare anche dalla spesa che facciamo quotidianamente. Dal 1º dicembre fino al 31 sarà attiva la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Scegli il prodotto Coop e insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro" in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Per tutto il mese di dicembre nei 64 negozi della rete vendita di Nova Coop facendo la spesa con prodotti confezionati a marchio Coop l'azienda devolverà l'1 per cento del ricavato della vendita all'Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro-IRCCS di Candiolo per l'acquisto di nuove strumentazioni destinate alle attività di ricerca sui tumori maschili ala prostata e ai testicoli. 

Il ricavato sarà devoluto anche tramite gli acquisti online sulla piattarforma web della Coop (clicca qui per dare un'occhiata) e i Soci Coop avranno la possibilità di donare 500 punti della Carta Socio Coop da destinare alla campagna. 

 

Qualche numero dell'IRCCS di Candiolo: nel 2019 l'Istituto ha erogato 1 milione e 418mila prestazioni ambulatoriali, ha accolto oltre 8mila pazienti e ben 350 ricercatori lavorano ogni gionro nei 39 laboratori specializzati e in costante rinnovamento. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino