Vaccini già finiti a Perosa Argentina, stop al centro straordinario: «L'Asl dovrà mandarne di più»

Vaccini già finiti a Perosa Argentina, stop al centro straordinario: «L'Asl dovrà mandarne di più»
Venerdì 30 Ottobre 2020 - 11:44

Vaccini anti influenzali sospesi a Perosa Argentina. L’organizzazione messa in piedi da Amministrazione comunale, Croce Verde, AIB e Alpini insieme al Centro medico, ha dovuto fermarsi contro un problema più grande: i vaccini sono finiti. «L’Asl ha inviato circa 700 dosi - spiega la sindaca di Perosa Nadia Brunetto grazie ai dati condivisi con lei dai medici -. Sono bastati per due mezze giornate a Perosa, una a Sestriere e una a Roure».

 

«I medici che ancora hanno avanzato qualche dose, ma non possono darle ad un altro medico, devono usarli solo sui propri pazienti». In teoria le prossime finestre per le vaccinazioni avrebbero dovuto essere oggi dalle 9.30 alle 12.30, lunedì 2 novembre dalle 9.30 alle 12.30, mercoledì 4 novembre dalle 15 alle 18, venerdì 6 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e mercoledì 11 novembre dalle 15 alle 18.

 

Il Comune aveva anche predisposto e sistemato gli spazi dell’Unione in modo da garantire la sicurezza grazie ai volontari: «Il numero di persone che ha chiesto di fare il vaccino quest’anno è decisamente maggiore rispetto allo scorso anno - precisa la sindaca - L’Asl ne dovrà fornire molti di più. I medici sono a disposizione e il calendario è già predisposto, se arrivano le dosi possono farli, altrimenti no».

Sara Perro
Foto: Fotografica Gariglio
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino