Giovedì 24 Settembre 2020Ultimo aggiornamento: 23/09/2020 - 19:44

Dog Trekking e altre attività insieme ai Siberian Huskies del Il Team The Husky Experience

Dog Trekking e altre attività insieme ai Siberian Huskies del Il Team The Husky Experience
Mercoledì 12 Agosto 2020 - 17:21

Il Team del The Husky Experience di Pragelato (via Val Troncea 8) sarà operativo per tutto il mese di agosto con escursioni di Dog Trekking e la "Lezione con Balto" per per lasciarsi trasportare nello straordinario mondo dei Siberian Huskies.

 

“Dog Trekking”

Escursione di tre ore a piedi con un cane assicurato alla persona mediante un’imbragatura da roccia, una linea ammortizzata e un imbrago da traino per il Siberian Husky. Attività svolta sotto la supervisione di un istruttore qualificato e praticabile dagli otto anni in su. Nel rispetto degli amati animali le escursioni possono essere effettuate solamente nei momenti più freschi della giornata e comunque, come impone il regolamento internazionale I.F.S.S., mai con più di 18° di temperatura. Costo: 50 euro. Si effettuano uscite tutti i giorni. È consigliata la prenotazione.

 

“Lezione con Balto”

Un'esperienza per condividere storie, curiosità, giochi e coccole. «Gli Husky sono cani eccezionalmente intelligenti e vivaci. Il loro aspetto ricorda molto quello di un lupo dagli occhi di ghiaccio, adorano la neve e correre. Insieme ai nostri istruttori scoprirai perché sono particolarmente adatti come cani da slitta e tutto quel che c'è da sapere sullo Sleddog e il Dog Trekking. Un'occasione per mamme, papà e bambini per divertirsi, esplorare un nuovo mondo e lasciarsi travolgere dalle coccole dei nostri meravigliosi amici» spiega Luca Chiarelli.

 

Informazioni

Si possono organizzare anche escursioni e attività per scuole e gruppi o “creare la propria vacanza” su misura. Per info: https://www.thehuskyexperience.com/ e 339 675 9475.

Via Val Troncea 8 
10060 Pragelato (TO) 
+39 339 675 9475

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino