Ricette dimenticate: un progetto de L'Eco del Chisone e Slow Food Pinerolese

Ricette dimenticate: un progetto de L'Eco del Chisone e Slow Food Pinerolese
Lunedì 10 Agosto 2020 - 12:48

Quante volte la memoria affettiva passa attraverso il gusto? E quante ricette abbiamo perso insieme ai nostri cari? L'Eco del Chisone e Slow Food Pinerolese, dopo la felice esperienza di "30 anni con gusto" dello scorso anno, lanciano un nuovo progetto. Recuperare e catalogare le ricette dimenticate che appartengono a questo pezzo di Piemonte. Dare voce a quella preziosa sapienza popolare in grado di mettere insieme erbe aromatiche e prodotti della terra, formaggi d'alpeggio e vini che parlano del territorio e al territorio.
Per farlo, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Vi chiediamo di aprire il ricettario di famiglia e di affidarci un pezzo importante della vostra storia. 
Inviateci le vostre ricette della tradizione all'indirizzo [email protected]. Insieme daremo vita a un progetto collettivo di tutela e promozione del territorio.

 

[Foto Chiara Bruno]

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino