Coronavirus-Covid 19: un nuovo caso sul territorio di Fenestrelle, in Val Chisone

Coronavirus-Covid 19: un nuovo caso sul territorio di Fenestrelle, in Val Chisone
Venerdì 31 Luglio 2020 - 15:50

Il sindaco di Fenestrelle Michele Bouquet ha aperto il C.O.C. in seguito alla segnalazione di un caso di positività alla Covid-19 sul territorio comunale. «Care concittadine e cari concittadini, il servizio sanitario nazionale ha provveduto a isolare il paziente ed a prodigarzi perché il caso venga circoscritto», ha scritto il sindaco.

 

La procedura che prevede l'attivazione del Centro Operativo Comunale serve ad assicurare alla popolazione la funzione di protezione civile e il monitoraggio dei soggetti vunerabili e delle situazioni a rischio. «La rete delle istituzioni ancora una volta è tesa e pronta a proteggere chi è in difficoltà», ha scritto Bouquet.

 

La notizia desta preoccupazione nell'Amministrazione comunale, perché arriva in un momento di grande afflusso di turisti in paese: «Ricordo che il virus non è ancora stato sconfitto e chiedo a tutti di contribuire a proteggere e a proteggersi, nel rispetto delle norme antivirus.

 

In allegato, l'ordinanza del sindaco di apertura del C.O.C. a Fenestrelle.

Nell'immagine di repertorio, la distrubuzione delle mascherine a Fenestrelle in aprile.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino