Pinerolo: sabato 4 luglio verrà finalmente inaugurata la pista ciclabile

Pinerolo: sabato 4 luglio verrà finalmente inaugurata la pista ciclabile
Mercoledì 24 Giugno 2020 - 19:41

Lo avevamo scritto sul numero dell'eco del Chisone attualmente in edicola. Ora lo conferma il sindaco Luca Salvai nel Consiglio comunale che si sta svolgendo in questo momento: «Sabato 4 luglio inaugureremo ufficialmente il tratto cittadino della pista ciclabile. La mobilità sostenibile è sempre stata uno dei nostri princìpi più importanti. La gente se ne ricorderà in campagna elettorale».

 

Si chiude così un capitolo che dura da più di un anno. Più volte i lavori del percorso ciclabile lungo poco più di un chilometro sono stati interrotti.

In un primo momento l'inaugurazione si sarebbe dovuta svolgere sotto Natale, poi la tabella di marcia è stata stravolta dai mesi di chiusura del Covid, ora peró sembra davvero fatta.

 

In Consiglio comunale Luca Barbero (PD) ha ricordato :«Il piano della mobilità sostenibile è importante e condivisibile. Ma non è solo esclusiva dell'Amministrazione 5 Stelle. Prima di voi altri avevano già lavorato verso quell'indirizzo».

Critico Pietro Manduca di Sinistra Solidale: «La ciclabile come idea di base è un ottimo progetto. Ma quella che si inaugurerà a luglio non servirà a molto se non verrà inserita all'interno del piano di collegamento con la Val Chisone». 

Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino