Ampliamento del Club Med di Pragelato: in estate lavori di compensazione ambientale e chiusura di parte della Val Troncea

Ampliamento del Club Med di Pragelato: in estate lavori di compensazione ambientale e chiusura di parte della Val Troncea
Venerdì 12 Giugno 2020 - 17:18

Sono partiti i lavori legati all'ampliamento del Club Med, alle porte della Val Troncea. In vista dell'avvio delle opere di compensazione e mitigazione ambientale, il Comune di Pragelato ha avvisato i cittadini e i turisti che nella stagione estiva saranno realizzati lavori nel tratto da Pattemouche al ponte Daz Itreit.

 

Un'ordinanza del responsabile dell'area Edilizia e Urbanistica chiude un trattod i via Val Troncea in prossimità dell'area ex campeggio, a partire dal 10 giugno fino a fine lavori, «dai parcheggi in sinistra orografica fino alla tettoia di protezione raccolta rifiuti, direttamente interessata dalle opere». A valle del ponte Daz Itrei, nell'area libera dal cantiere, è comunque consentito il posteggio.

 

«Saranno comunque realizzati nuovi parcheggi lungo la tratta e migliorata la viabilità. Sarà, infine, effettuata una manutenzione straordinaria sull'edificio comunale ex Campeggio mentre l'accesso al punto di scarico e carico per i camper sarà garantito in ogni caso», spiega l'Amministrazione comunale.

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino