Roure: nessun positivo al Covid-19 nel Comune e nella casa di riposo "Poet-Del Ponte"

Roure: nessun positivo al Covid-19 nel Comune e nella casa di riposo "Poet-Del Ponte"
Giovedì 28 Maggio 2020 - 12:04

Sono 65 i tamponi eseguiti nel Comune di Roure dall’inizio dell’emergenza COVID-19 e ad oggi, nessun cittadino al momento risulta positivo al virus. Lo ha comunicato il sindaco Rino Tron sul sito del comune. Tra coloro che sono stati sottoposti al tampone ci sono anche gli operatori e gli ospiti della struttura per anziani “Coniugi Poet-Del Ponte”, i quali sono risultati tutti negativi.

 

«Ringrazio la direzione e tutti i dipendenti della Cooperativa  che gestiscono la struttura per il comportamento e la dimostrazione di professionalità e sensibilità avuti fino ad oggi – commenta in merito il sindaco Rino Tron -. Ringrazio anche tutti i parenti degli ospiti della struttura che sono da parecchio tempo lontani dai propri cari».

 

Sono infatti passati ormai tre mesi da quando la Direzione ha deciso di sospendere le visite dei parenti al Centro e bisognerà attendere, secondo il Decreto regionale n.63 del 22 maggio che impone il mantenimento della chiusura delle residenze per anziani, fino al 14 giugno 2020. «Capisco lo stato d’animo dei parenti ma la sicurezza degli ospiti e degli operatori è stata la mia priorità – conclude in merito la direttrice Antonella Martina -. Successivamente a tale data , se la situazione dovesse continuare a migliorare potrebbe diventare possibile riprendere le visite ai propri cari. Ringrazio tutti i parenti degli ospiti per il loro sostegno e il sindaco per aver condiviso le difficili scelte prese per garantire il benessere e la salute di tutti».

e.c.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino