Oggi con "L'Eco del Chisone" lo speciale "Ripartiamo", per stare vicino ad aziende e commercianti

Oggi con "L'Eco del Chisone" lo speciale "Ripartiamo", per stare vicino ad aziende e commercianti
Mercoledì 27 Maggio 2020 - 09:41

Con questo numero de L’eco del Chisone (anche nella versione digitale) i lettori troveranno lo speciale “Ripartiamo ”. In questi mesi di emergenza abbiamo realizzato la mappa dei negozi che hanno offerto il servizio di consegna a domicilio, dandole visibilità sul sito web e aggiornandola giorno dopo giorno.

 

Abbiamo pubblicato più volte, durante il lockdown, anche sul settimanale, l'elenco aggiornato delle attività. Lo rifacciamo adesso dopo un'ampia revisione della mappa in seguito all'allentamento delle misure anti Covid-19. Scoprendo che la stragrande maggioranza lo aveva fatto per adattarsi e sopravvivere, oggi prosegue comunque con l'attività di delivery e asporto come una nuova modalità, un campio di costume e di passo. Su 760 attività raccolte con la mappa, ne rimangono comunque attive in questo servizio a domicilio 722. Alcune erano incerte sul futuro, altre non hanno ancora risposto. Possono continuare a segnalare le aggiunte o sottrazioni dall'elenco all'email [email protected]. Ma il dato resta sostanzialmente il segno di un cambiamento lasciato dall'emergenza sanitaria anche dopo, per lo meno in questa prima fase.

 

Ecco la mappa interattiva aggiornata al 27-05-2020 con le attività presenti su "Ripartiamo".

 

Pubblichiamo l'elenco ora il supplemento "Ripartiamo" per dare una spinta affinché si riparta con più energia. E per dire alle tante persone, famiglie impegnate nelle diverse attività: non siete soli. Noi siamo al vostro fianco, da sempre, ma adesso più che mai.

 

Noi ripartiamo dal dare una mano a commercianti, artigiani e imprenditori che si rimettono in gioco.

 

Vogliamo Pinerolo, le Valli, e i centri della pianura di nuovo dinamici, operosi, stanchi di fatica, ma soddisfatti di sé e del proprio lavoro. Abbiamo pensato questa pubblicazione speciale – per noi uno sforzo anche economico – per dare visibilità, spazio, coraggio e speranze a ognuno di quei commercianti, artigiani e imprenditori presenti sul nostro territorio che ce la stanno mettendo tutta.

Forza, RIPARTIAMO!

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino