Coronavirus-Covid-19: a Sangano nuovi positivi ed allarme Rsa

Coronavirus-Covid-19: a Sangano nuovi positivi ed allarme Rsa
Lunedì 27 Aprile 2020 - 09:54

Nuovi aggiornamenti Covid-19 dalla Val Sangone, stavolta non da Giaveno ma da Sangano. Il sindaco Alessandro Merletti ha appena inviato una comunicazione, tramite la newsletter del Comune, su ciò: «Questa settimana i dati sono stati meno positivi. Le persone che sono risultate positive al tampone sono state tre: una è ricoverata e le altre due sono presso la propria abitazione».

Il primo cittadino sanganese ha fatto sapere che coloro che hanno avuto contatti con i tre contagiati sono in quarantena domiciliare preventiva. In chiusura il sindaco Merletti ha fornito un ultimo, preoccupante, dettaglio sul contagio in paese: «Un ospite della Rsa “Aldo Maritano” è risultato positivo al test ed è subito stato trasferito in Ospedale. Il responsabile dell’Asl To3 mi ha garantito che provvederà a far fare il tampone a tutti gli ospiti ed al personale della struttura». Come a Giaveno anche a Sangano la diffusione del virus nelle Rsa ora preoccupa.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino