Pinasca: bancomat Unicredit di nuovo in funzione, restituzione tessere non immediata

Pinasca: bancomat Unicredit di nuovo in funzione, restituzione tessere non immediata
Lunedì 6 Aprile 2020 - 16:57

Oggi, lunedì 6 aprile, l’intervento dei tecnici mandati da Unicredit ha reso nuovamente operativo lo sportello bancomat di Pinasca, riducendo in parte i gravi disagi causati da diversi giorni ai servizi bancari del paese, dove già negli ultimi tempi era stata chiusa la filiale Intesa Sanpaolo. 

 

Oltre alla mancata erogazione, più di una decina di tessere non erano state restituite dopo la tentata operazione: «Mi hanno assicurato - spiega il sindaco Rostagno - che sarà loro cura contattare i propri clienti titolari delle tessere per programmare il ritiro. La restituzione delle tessere potrà avvenire in due modi, o presso la sede di Pinerolo oppure, dopo il 15 aprile nella filiale di Perosa Argentina».

 

Venerdì 3 aprile, il sindaco Roberto Rostagno aveva scritto ai vertici del gruppo finanziario, al Prefetto e all’Unità di Crisi della Regione Piemonte. All’interno della missiva la denuncia del «grave disagio che l'interruzione del funzionamento dello Sportello (ATM) Filiale UniCredit Banca di Pinasca, sta creando alla cittadinanza» insieme alla richiesta di ripristino.

 

Approfondimenti sull'Eco del Chisone in edicola mercoledì 8.

f.g.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino