È il edicola l'Eco EXTRA: ritratti di un tempo sospeso

È il edicola l'Eco EXTRA: ritratti di un tempo sospeso
Mercoledì 1 Aprile 2020 - 07:00

È in edicola da mercoledì 1, insieme a L’Eco del Chisone, un numero speciale di Eco EXTRA, dedicato ai mille aspetti di questo tempo sospeso che tutti stiamo vivendo per far fronte all’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.

 

Abbiamo chiesto a persone diverse di raccontarci dal loro particolare punto di osservazione come vivono queste settimane tra isolamento forzato e proiezione nel mondo che sarà dopo questo spartiacque storico. Dal senatore al sociologo, dal giurista al direttore artistico, fino all’atleta in pausa dagli allenamenti.

 

Abbiamo dato voce ai giovani che vivono all’estero, dove i provvedimenti per il contenimento del Covid-19 e la diffusione del virus sono due o tre settimane indietro rispetto alla situazione italiana.

 

Dagli atelier degli artisti, arrivano invece i racconti di chi non riesce a esprimere attraverso l’arte l’emozione del momento e chi, invece, nella tela trova una forma di liberazione dall’isolamento.

 

L’agenda non poteva che conterere eventi virtuali, vista la grande diffusione delle iniziative online per sentirci più vicini.

Immagine di copertina di Sefora Pons
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino