Coronavirus: sono otto i contagiati a Piobesi, una decina in quarantena

Coronavirus: sono otto i contagiati a Piobesi, una decina in quarantena
Mercoledì 25 Marzo 2020 - 12:49

Con un comunicato stampa di pochi minuti fa il Sindaco di Piobesi, Fiorenzo Demichelis, ha reso noto alla cittadinanza che i casi di positività Covid-19 sono 8 e una decina in sorveglianza (quarantena).

"Nel mio comunicato del 19 marzo sostenevo che, per motivi di privacy, i dati delle persone positive al virus ed in quarantena non potevano essere divulgati. Ora, dal momento che questa motivazione viene "reinterpretata" dalle testate giornalistiche, ed il mio pensiero viene stravolto ho deciso che periodicamente comunicherò i numeri delle persone positive ed in quarantena."

Il Sindaco ribadisce che comunque tutti i casi sono sotto la stretta sorveglianza dei medici di base e del servizio di sanità pubblica dell'ASL TO5 e delle forze dell'ordine. Le raccomandazioni dell'Amministrazione e dal primo cittadino sono di non uscire di casa se non per estreme necessità: solo rispettando le regole si potrà uscire presto dall' emergenza sanitaria.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino