Bricherasio e Cavour, comunicato il primo caso di positività al Coronavirus

Bricherasio e Cavour, comunicato il primo caso di positività al Coronavirus
Martedì 24 Marzo 2020 - 20:46

Con una nota apparsa pochi minuti orsono, il sindaco di Bricherasio, Simone Ballari, ha reso noto alla cittadinanza il primo caso di positività Covid-19 nel comune. "Purtroppo anche la nostra comunità bricherasiese è stata raggiunra oggi da un primo comunicato ufficiale relativo a contagi Covid-19, emesso dalle autorità sanitarie di competenza". Continua il primo cittadino, esortando la popolazione al massimo rispetto delle misure in vigore: "occorre attenersi con scrupolo a quanto richiestoci, lo dobbiamo a noi stessi, alle nostre famiglie, ai nostri concittadini più anziani e fragili e anche a chi, a Bricherasio come in tutto il Paese, si trova in prima linea in questo frangente".

 

Da Cavour, il primo cittadino Sergio Paschetta ha dato notizia di aver ricevuto analoga notizia di un caso di positività sul territorio del Comune. La persona si trova ricoverata in ospedale e per coloro i quali hanno avuto contatti con il soggetto affetto da virus si profila la strada dell'isolamento volontario.

 

Paschetta lancia un messaggio ai cavouresi: "auguriamo una pronta guarigione alla persona contagiata  e raccomaniamo a tutti di seguire, con scrupolo, le indicazioni già ampiamente trasmesse al fine di contenere la propagazione del virus. Ricordiamo che è fondamentale evitare di uscire di casa per escludere possibili occasioni di scambio. Rinnovo i ringraziamenti ai commercianti, farmacie, enti ed associazioni ed amministratori, per il lavoro a servizio della popolazione".

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino