Le comunità cinese dei "nostri" Comuni donano 4.500 mascherine a Bagnolo e ad altri cinque paesi

Le comunità cinese dei "nostri" Comuni donano 4.500 mascherine a Bagnolo e ad altri cinque paesi
Sabato 21 Marzo 2020 - 14:00

Grande gesto di generosità della comunità cinese residente a Bagnolo Piemonte e nei comuni  limitrofi. Stamattina la Comunità Cinese ha donato 4.510 mascherine ai Comuni di Bagnolo, Barge ,Bibiana, Bricherasio, Cavour e Luserna San Giovanni.
La consegna è avvenuta questa mattina, sabato 21 marzo, davanti al Municipio di Bagnolo, alla presenza dei Sindaci di tutti i sei Comuni.

Ma la di là del grande valore materiale della donazione, colpisce il senso di solidarietà della comunità cinese. Le mascherine, infatti, sono state donate dall'associazione "Cinesi e Italia-Cinesi di Cuneo" per i connazionali residenti in questi luoghi. Ma la comunità cinese di Bagnolo, inseme quelle di tutti gli altri comuni limitrofi, hanno deciso di rinunciare a parte della fornitura e di fare una donazione unica al Comune di Bagnolo affinchè  distribuisse le mascherine al posto loro anche ai Comuni vicini, in base alle esigenze di ciascuno. 

Il materiale sarà consegnato alla Croce Rossa , alla Croce Verde , alle Forze dell'Ordine , alla Protezione Civile , ai Vigili del Fuoco e alle Case di riposo dei rispettivi comuni.

Nella foto un momento della donazione con tutti e sei i sindaci dei Comuni che hanno ricevuto la donazione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino