Coronavirus a Sestriere: C.O.C. per l'emergenza Covid-19 attivato dall'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea

Coronavirus a Sestriere: C.O.C. per l'emergenza Covid-19 attivato dall'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea
Sabato 14 Marzo 2020 - 12:18

Oggi, sabato 14 marzo, l'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea ha attivato una Centrale Operativa Comunale C.O.C. per l'emergenza Covid-19 presso la Sala Operativa del Comando della Polizia Locale dell'Unione con sede al Palazzo Municipale di Cesana Torinese.

 

Una sede unica per tutti i Comuni appartenenti all’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea (Sestriere, Sauze d’Oulx, Sauze di Cesana, Claviere, Pragelato e Cesana Torinese) oltre che per i confinanti Comuni di Oulx e di Usseaux, di concerto con i sindaci di tutti i territori interessati.

 

Ieri è stata riscontrata positiva al nuovo Coronavirus una turista di Milano che si troavava a Sestriere. La donna, che mostrava sintomi compatibili con il Covid 19, era stata ricoverata il giorno prima all'ospedale civile Agnelli di Pinerolo per le analisi.

 

Spiega un comunicato dell'Unione: «Il provvedimento è stato preso quale mera eventualità in ragione degli sviluppi del rischio sanitario territoriale, derivante dall’emergenza di sanità pubblica in corso, a seguito della rilevanza internazionale del focolaio del nuovo Coronavirus Covid 19».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino