Coronavirus -Covid 19: un caso positivo a Cumiana ricoverato in ospedale

Coronavirus -Covid 19: un caso positivo a Cumiana ricoverato in ospedale
Mercoledì 11 Marzo 2020 - 13:01

Cumiana di nuovo toccata dall'infezione di Coronavirus: la notizia è certa. Un anziano ultraottantenne, positivo al coronavirus è ricoverato in ospedale. Il sindaco Roberto Costelli, ha appena ricevuto comunicazione  dall'Asl To 3 - Servizio igiene e sanità pubblica,  con cui è segnalato un caso positivo al virus COVID-19 per un cittadino cumianese.
Il Comune monitora la situazione e le autorità sanitarie stanno adempiendo alle conseguenti procedure previste dai protocolli.
Roberto Costelli, tramite invita tutta la cittadinanza a continuare ad osservare RIGOROSAMENTE le disposizioni attualmente in vigore come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, del 9 Marzo, compresi sopratutto gli spostamenti da effettuare SOLO ed esclusivamente per comprovati e necessari motivi. «Le procedure sonoc ambiate - ci spiega il sindaco Costelli - io non devo più emettere ordinanze in proposito, l'iter è seguito dall'Azienda sanitaria To 3. D'accordo con l'Unità di crisi della Regione, oggi pomeriggio convocherò in maniera permanente il Coc (Centro Operativo Comunale), in pratica la Protezione civile comunale, prassi prevista dal cosiddetto decretto Borrelli, che si terrà pronta per eventuali iniziative»

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino