Bagnolo, chiude la Epiroc, 38 licenziamenti

Bagnolo, chiude la Epiroc, 38 licenziamenti
Giovedì 16 Gennaio 2020 - 18:53

38 dipendenti senza lavoro. È lo scenario che si apre alla Epiroc Stonetec di Bagnolo, la ex Perfora. Mercoledì 15 un annuncio dell'amministratore delegato ha comunicato ai lavoratori la volontà di chiudere l'impianto della provincia di Cuneo e delocalizzare almeno parte della produzione in India, il mercato che assorba la maggior parte della produzione.

Giovedì 16 si è svolta una prima riunione sindacale: prima di intraprendere qualunque azione i dipendenti aspetteranno che la società renda noti tempi e modi della chiusura.

<<Un fulmine a ciel sereno - commenta il sindaco Fabio Bruno Franco -. La dirigenza ci ha assicurato che faranno tutto il possibile per ricollocare tutti i lavoratori, con degli investimenti dedicati>>. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino