Villar Perosa: lunedì alle 14 l'incontro pubblico sulla pista ciclabile

Villar Perosa: lunedì alle 14 l'incontro pubblico sulla pista ciclabile
Venerdì 6 Dicembre 2019 - 14:15

Come anticipato sull'Eco del Chisone di mercoledì, l'Amministrazione comunale ha fissato per lunedì 9 dicembre alle ore 14 nella sala "Ribetto" (viale Pertini, Finestra sulle valli) l'incontro aperto a tutta la popolazione per illustrare il tracciato della pista ciclabile di valle nel tratto progettato per il territorio di Villar Perosa. Una scelta che ha fatto storcere il naso a diversi soggetti.

 

Al Comitato "Noi di Villar", che avrebbe preferito altri incontri tecnici ristretti per discutere le proposte di variazione del progetto (che abbiamo ampiamente presentato nei numeri scorsi del nostro giornale). E a una parte dei cittadini, che lamentano la scomodità dell'orario nel primo pomeriggio di un giorno lavorativo per molti, anche se più comodo per una parte della categoria dei commercianti particolarmente interessata al tracciato.

 

«Non mi stancherò mai di dire che dietro al progetto di pista ciclabile vi è un precisa visione di sviluppo del nostro territorio - ha commentato il sindaco Marco Ventre annunciando la setata -. I cambiamenti generano paura che non posso dire di non comprendere ma che ho il dovere di trasformare in vere e proprie opportunità. Noi ci crediamo perché amando Villar Perosa e la comunità villarese non rinunciamo a porre un freno ad una crisi e un declino ormai sistemico».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino