Situazione manto nevoso al 02/12/2019: neve a volontà all'apertura degli impianti!

Situazione manto nevoso al 02/12/2019: neve a volontà all'apertura degli impianti!
Lunedì 2 Dicembre 2019 - 14:33

Siamo appena agli inizi della stagione invernale 2019/2020, ma la seconda parte del mese di novembre ed anche la prima giornata di dicembre hanno regalato molta neve sui rilievi del pinerolese a partire dai 1500 metri. Un'ottima notizia per tutti gli impianti sciistici, "costretti" solamente a preparare le piste col gatto delle nevi e non a sparare neve artificiale in mezzo ai pendii brulli. Anche nella peggiore delle ipotesi (si spera di no) che non nevichi più fino a febbraio, la quantità di neve accumulata al suolo fino ad ora sarebbe sufficiente per garantire la discesa sulle piste con neve naturale, a meno di periodi prolungati con caldo fuori norma.

Ecco in dettaglio la situazione in alcune località montane delle nostre zone, mediante i dati forniti dalle stazioni meteo:

PRALI: 73 cm;

PRAGELATO: 87 cm;

COLLE BARANT: 201 cm;

SAUZE CESANA: 107 cm;

SESTRIERE: 129 cm;

SAN SICARIO: 124 cm.

Per finire, ecco le ultime immagini dalle webcam:

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino