Ambiente: borraccia in alluminio ai dipendenti delle aziende rifiuti

Ambiente: borraccia in alluminio ai dipendenti delle aziende rifiuti
Martedì 12 Novembre 2019 - 12:26

A partire dalla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR, 16-24 novembre) le aziende Acea Pinerolese, Acsel, Cidiu e Scs - che gestiscono la raccolta rifiuti in 160 comuni su un territorio di quasi 3 mila cinquecento chilometri quadrati che si estende dall’Eporediese alle Valli di Susa e Sangone fino al Pinerolese, comprendendo anche l’area nord Ovest di Torino - consegneranno una borraccia a ciascuno dei circa mille dipendenti.

L’iniziativa nasce nell’ambito della collaborazione instaurata con Corona Nord Ovest - la Rete di Imprese che raggruppa cinque tra le principali società di gestione dei rifiuti del Torinese di cui le aziende fanno parte - e vuole sensibilizzare sull’urgenza di ridurre l’utilizzo della plastica e più in generale la quantità di rifiuti che produciamo. L’azione è iscritta all’11a edizione della SERR che quest’anno ha come tema “Educare alla riduzione dei rifiuti”, con lo slogan ‘Conosci, cambia, previeni”. Dal questionario che le aziende hanno sottoposto ai dipendenti, è infatti emerso che l’utilizzo della borraccia porterà ad un risparmio complessivo stimato di 311 mila bottiglie di plastica all’anno.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino