Allerta meteo: domani scuole chiuse nelle Valli Chisone e Germanasca

Allerta meteo: domani scuole chiuse nelle Valli Chisone e Germanasca
Mercoledì 23 Ottobre 2019 - 16:30

Vista l'allerta meteo arancione diramata oggi alle 13 dall'Arpa per che riguarda anche le valli Chisone e Germnasca, Pellice, Po e Sangone, valida per le prossime 36 ore, sono stati presi i primi provvedimenti cautelativi da parte delle istituzioni scolastiche.

 

Gli isituti comprensivi "Cirillo Gouthier" di Perosa Argentina e "Franco Marro di Villar Perosa", che insieme comprendono tutti i plessi scolastici da Porte a Pragelato e Prali, hanno comunicato la chiusura di tutte le scuole delle Valli Chisone e Germanasca per allerta meteo per la giornata di giovedì 24 ottobre. «Si prega di verificare l'eventuale chiusura/apertura delle proprie scuole nella giornata di venerdì - si legge sul un comunicato del Gouthier - poiché, allo stato attuale della situazione, non si può prevedere se l'allerta continuerà o meno».

 

In area pedemontana, non sono previste al momento chiusure né della scuola materna né elementare di Roletto, Cantalupa, Prarostino e Cumiana né della media di Frossasco e S. Secondo e i pulmini gireranno regolarmente.

 

L'Arpa prevede allagamenti e innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua «a partire dal reticolo secondario oggi con interessamento del reticolo principale domani», e possibili fenomeni di versante, vale a dire frane.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino