Scontro frontale nel Savonese domenica 15: migliorano le condizione dei due motociclisti di Macello

Scontro frontale nel Savonese domenica 15: migliorano le condizione dei due motociclisti di Macello
Domenica 22 Settembre 2019 - 12:44

Stanno lentamente ma progressivamente migliorando le condizioni di Renato Giraudo (49 anni) e Morena Cervini (44 anni) i coniugi di frazione Stella di Macello che in sella alla loro moto sono stati coinvolti, domenica 15 settembre, in un gravissimo incidente stradale nel Savonese. Renato Giraudo, ricoverato presso l'ospedale S. Martino di Genova, ha riportato un trauma cranico e fatture multiple agli arti, per alcuni giorni è stato tenuto sedato in coma farmacologico, ma ora è vigile e cosciente. Meno preoccupati ma pur sempre gravi, le condizioni della moglie Morena Cervini, anche lei sbalzata dalla moto e trasportata all'ospedale di Pietra Ligure con fratture varie in particolare agli arti inferiori.

Domenica 15, i coniugi Giraudo erano partiti da Stella diretti al mare per una gita domenicale. Lo scontro è avvenuto verso le 9,30 , sulla Provinciale 28 nel Comune di Roccavignale nel Savonese. Qui, un'auto condotta da un diciottenne di Mondovi, con altri tre giovani a bordo, che dal mare rietravano a casa dopo una nottata passata a Albissola, forse a causa di un colpo di sonno del guidatore, ha nvaso la corsia opposta e dopo aver evitato per puro caso una moto che precedeva i Giraudo, ha invece investito frontalmente quella dei coniugi macellesi, che non hanno potuto fare niente per evitare lo scontro. Mentre gli occupanti dell'auto hanno riportato ferite leggere, le condizioni dei Giraudo sono apparse subito gravi, tanto che Renato veniva trasportato con l'elisoccorso al S.Martino di Genova e la moglie Morena in ambulanza all'ospedale di Pietra Ligure.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino