Pinerolo: da decidere il giorno dei funerali dell’80enne vigonese ritrovata morta

Pinerolo: da decidere il giorno dei funerali dell’80enne vigonese ritrovata morta
Sabato 21 Settembre 2019 - 10:42

Si trova adesso all’obitorio di Pinerolo la salma di Maria Truccone, l’ottantenne di Vigone scomparsa venerdì 13 settembre nei pressi del duomo di Pinerolo e ritrovata morta ieri sera, venerdì 20, nel cortile di una villa privata al Besucco, ai piedi della collina di Pinerolo. Il giorno e l’ora dei funerali non sono ancora stati decisi, perchè si è in attesa del nulla osta da parte dell’Autorità giudiziaria.
«Nell’enorme tristezza per la morte di mia sorella c’è adesso almeno la consolazione ed il sollievo di averla ritrovata e di poterle dare una degna sepoltura - dice il fratello Giovanni Truccone, ex sindaco di Vigone -. Il giorno del funerale la riporteremo a casa in via Virle, anche se solo per una decina di minuti, facendo sostare lì il carro funebre per un saluto. Questo è il desiderio della mia famiglia e questo credo che lei avrebbe voluto. Ringrazio di cuore il sindaco di Vigone, Luciano Abate, per essere stato molto vicino a me ed alla mia famiglia in questo momento particolarmente doloroso».

Nella foto di Dario Costantino, un momento delle ricerche che si sono concluse ieri nel tardo pomeriggio col ritrovamento del corpo ormai senza vita dell'anziana vigonese. 

t.r.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino