Sestriere Film Festival: ultimo atto

Sestriere Film Festival: ultimo atto
Sabato 10 Agosto 2019 - 11:10

Si conclude oggi, sabato 10, il Sestriere Film Festival. In concorso, al cinema Fraiteve alle 21, "Le montagne sono la meraviglia di Dio" di Michele Comba (Italia - Produzione CSD Diaconia Valdese), "Live along the way" di Anthony Bonello (Canada ). Fuori concorso, "Buongiorno Natura" di Ermanno Olmi (Italia), "| Manaslu - Berg der Seelen" di Gerard Salmina (Germania).

In coda, il concerto "In Volo" domenica 11, alle 11,30 al Rifugio Alpette, con il pianista e compositore bergamasco Corrado Rossi. Un viaggio musicale lungo i sentieri della musica, dove ogni emozione diventa metaforicamente un aquilone e prende il volo. Un dialogo tra l'autore e la montagna, la musica e le emozioni. Per Rossi si tratta di un ritorno nelle montagne olimpiche: è stato selezionato dal musicista Christopher Hedge in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 per apportare un proprio contributo musicale alla cerimonia di premiazione in piazza Solferino all'interno dell'evento "One-Olympic". Alle 9,30, dall'ATL è prevista la partenza di una camminata per raggiungere il luogo del concerto. I partecipanti saranno accompagnati da una guida alpina e da un istruttore di nordic walking.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino