Calcio Mondiale Femminile, l'Italia sospinta da Bonansea sfida l'Olanda alle 15

Calcio Mondiale Femminile, l'Italia sospinta da Bonansea sfida l'Olanda alle 15
Sabato 29 Giugno 2019 - 10:24

Un pomeriggio di fuoco, un’altra giornata di emozioni intense da vivere grazie alle azzurre di calcio femminile: si ritorna a Valenciennes, sabato 29, alle 15, calcio di inizio del quarto di finale che oppone l’Italia all’Olanda. Reduci dalla netta affermazione ai danni della Cina, le azzurre conoscono la forza dell’avversario, consapevoli al tempo stesso di quanto il passaggio agli ottavi prima e la gara con le asiatiche abbiano generato entusiasmo nel gruppo affidato a Milena Bertolini. Non mancherà un gruppo di sostenitori di famiglia al seguito di Barbara Bonansea, numero 11 bricherasiese che alla vigilia dell’incontro con le olandesi ha commentato su instagram una serie di messaggi di incitamento del tipo «Adesso, come prima», «Nulla è scritto», «Apriamo gli occhi perché ciò che stiamo vivendo è un sogno stupendo…», «Sempre più forti, Noi contro tutti. Perché forse adesso ci credete anche voi che stiamo meglio in campo che in cucina. Siamo tra le 8 migliori al mondo e non molliamo Niente!».

Attesa particolare quella dei piccoli calciatori del Bricherasio/Bibiana, che si ritrovano per una visione collettiva deel match agli impianto sportivi comunali in cui la loro illustre concittadina ha iniziato a giocare.

Foto Paolo Miccoli
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino