Asfalti e barriere: lavori in corso sulla Sp 23 in vista della Cesana-Sestriere

Asfalti e barriere: lavori in corso sulla Sp 23 in vista della Cesana-Sestriere
Venerdì 28 Giugno 2019 - 10:25

Sulla Strada Provinciale 23 del Sestriere sono in corso le operazioni di rifacimento di alcuni tratti della pavimentazione stradale, compreso il centro abitato di Sestriere, per una somma impegnata dalla Direzione Viabilità 2 della Città Metropolitana di Torino di circa 75.000 euro, a cui va aggiunta l’IVA. È prevista inoltre la sistemazione delle barriere stradali nei punti che presentano problemi di maggiore instabilità.

 

«I lavori in corso erano programmati da tempo e consentiranno il regolare svolgimento della gara automobilistica in salita Cesana-Sestriere, programmata per domenica 14 luglio» ricorda il Consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici, Antonino Iaria .

 

Quest’anno la Cesana-Sestriere si potrà nuovamente disputare sull’intero percorso di 10,4 Km, che ha reso la manifestazione nota in tutto il mondo. «È un risultato importante, - sottolinea Iaria - frutto anche dei lavori eseguiti nel maggio e giugno 2018, per ovviare al movimento franoso a Champlas du Col. La Città Metropolitana aveva impegnato quasi 500.000 Euro per ripristinare il transito, mitigando il rischio di dissesto, grazie alla realizzazione di interventi di drenaggio profondi».

 

Per la realizzazione dei pali drenanti la Città Metropolitana aveva effettuato una ricerca di mercato in somma urgenza fra le ditte specializzate. Terminata la realizzazione dei drenaggi profondi si era provveduto al ripristino della pavimentazione nel tratto di strada interessato dalla frana. «I tecnici assicurano che gli interventi realizzati un anno fa hanno garantito la sicurezza e la stabilità del piano stradale» dichiara Iaria.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino