Giro, inaugurano due mostre: "Buon Viaggio Campionissimo" e "CIclismo Eroico"

Giro, inaugurano due mostre: "Buon Viaggio Campionissimo" e "CIclismo Eroico"
Giovedì 16 Maggio 2019 - 09:04

Inaugurano oggi, giovedì 16, alle 17,30, presso la Sala Caramba ed il Foyer del Teatro Sociale due mostre "Buon Viaggio, Campionissimo" e "Ciclismo Eroico". Pinerolo si tuffa nel clima del Giro anche attraverso iniziative rivolte alla memoria, omaggio a Fausto Coppi, settant'anni dopo il suo trionfo nella Cuneo - Pinerolo. L'esposizione "Buon Viaggio, Campionissimo" ripercorre una storia umana e sportiva diventata leggenda e devozione attraverso un percorso storico e tematico (i suoi Giri, i suoi Tour, le sue Sanremo, i suoi gregari), completano la mostra biciclette storiche e cimeli. Allestimento in collaborazione con COnsorzio Turistico "Terre di Fausto Coppi".

"Ciclismo Eroico" è la mostra curata da Luciano Rizzo e Alessandro Gallo, che presentano i loro quadri e i loro scatti fotografici, unitamente ad alcune rare biciclette. Orario d'apertura mostre, gioved' 23 dalle 10 alle 19, venerdì 24 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Altri feriali 16-19. Domenica 19 e domenica 26, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino