Lunedì 16 Settembre 2019Ultimo aggiornamento 15:34

Riscoprire la lettura con "Libri in Quota"

Riscoprire la lettura con "Libri in Quota"
Venerdì 10 Maggio 2019 - 14:03

COAZZE — Sabato 11 maggio nel parco comunale a partire dalle 14 si terrà “Libri in Quota”, una festa del libro rivolta ai ragazzi per avvicinarli alla lettura. L’argomento dell’edizione 2019 è “Segni. L’alfabeto del mondo”.

L’appuntamento è promosso dal Comune di Coazze in collaborazione con la biblioteca comunale “G. Quazza”, l’I.C. Coazze e l’IISS “Blaise Pascal”, Il Circolo dei Lettori e Nati per Leggere.

Al Palafeste alle 15 l’asilo “Macario” propone “Segni del tempo: gli incredibili viaggi di Ulisse”, mentre alle 16 la 4aA della primaria “Pirandello” porta “Segni di un uomo: Cyrano, il naso e la penna”. Nel palazzo comunale alle 17 la 3aA della media “Nicoletta” presenta “Segni di un sogno: le città visibili” e alle 21, di nuovo nel Palafeste, gli studenti del “Pascal” con “Parole come segni: World”.

Non mancano mostre, installazioni, libri e audiolibri sempre nel parco. L’asilo “Prever” con “Segni, forme, colori”, la 1A/B della “Pirandello” con “Il bosco delle parole”, la 2a/4a della “Pirandello” con “Senza il segno: parole silenziose”, la 3a “Pirandello” con “Segni del tempo: a scuola con Neandertal Boy”, la 5a A/B “Pirandello” con “Segni della natura: Marcovaldo in città”, la 1a “Nicoletta” con “Segni di terra”, la 1a/2a B “Nicoletta” con “Segni di noi”, la 1aC “Nicoletta” con “Segni di un uomo: Eracle, la forza e il coraggio”, la 2aA “Nicoletta” con “Nel segno degli uomini: esplorazioni e scoperte”, la 3aB “Nicoletta” con “Donne che hanno lasciato un segno”.

l.v.c.