Pinerolo: dal 26 aprile ZTL ampliata alle vie Silvio Pellico e Duca degli Abruzzi

Pinerolo: dal 26 aprile ZTL ampliata alle vie Silvio Pellico e Duca degli Abruzzi
Martedì 23 Aprile 2019 - 09:36

A partire da venerdì 26 aprile 2019, entra in vigore l'ampliamento della Zona a Traffico (ZTL) Limitato nel centro storico di Pinerolo sulle vie Duca degli Abruzzi e Silvio Pellico. La città di Pinerolo ha diramato le informazioni su orari e variazioni per la sosta all'interno della ZTL, deliberate dalla Giunta comunale il 15 maggio 2018 e contenute nell'ordinanza numero 157 del 19 giugno dello scorso anno. L'entrata in vigore è poi stata procrastinata dopo le proteste emerse da una parte della cittadinanza.

 

ORARI

L'orario di tutta la ZTL è dalle ore 0.00 ore 24.00 ad eccezione di via Trento il cui orario è dalle ore 12 alle ore 6 (transito libero dalle 6 alle 12).

 

AUTORIZZAZIONI

L'ampliamento della ZTL riguarda via Duca degli Abruzzi e via Silvio Pellico e pertanto i residenti o i titolari di attività commerciali ad oggi sprovvisti di permesso per accedere in tali vie dovranno munirsi di autorizzazione

Per i residenti/commercianti e tutti coloro già in possesso di permesso per il transito in ZTL non cambia nulla: potranno transitare normalmente nell’area ZTL con il permesso già in loro possesso.

Per il transito temporaneo, per carico e scarico (giornaliero o di breve durata),  occorre munirsi di autorizzazione.

 

MODULI

I moduli per il rilascio di tutte le autorizzazioni al transito in ZTL e Area pedonale sono reperibili presso lo sportello della Polizia municipale o sul sito internet (clicca qui per andare alla pagina corrispondente).

Per il rilascio dei permessi, occorre fare riferimento all’Ufficio Polizia Municipale o all’URP nei seguenti orari: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e il mercoledì dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle 14.30 alle 17.30

 

LA SOSTA

Dietro al Duomo vengono istituiti 2 posti di carico - scarico merci (30 minuti); 1 posto per persone disabili; 3 posti di sosta a pagamento (Zona Blu) riservati agli abbonati titolari di autorizzazione al transito in ZTL.

In piazza S. Donato: nel tratto compreso tra via S. Pellico e via Sommeiller vengono soppressi i posti a zona disco.

Di fianco al Duomo: vengono soppressi i posti a pagamento (Zona Blu), rimangono 1 posto riservato ai servizi religiosi, 1 posto di sosta per persone disabili e 1 posto carico - scarico merci (30 minuti).

In via Del Duomo: viene istituito il  divieto di sosta dalle ore 0.00 alle 24.00.

 

INFORMAZIONI

Polizia Municipale

tel. 0121/361278 

e-mail: [email protected]

 

Clicca qui per i Moduli per il rilascio di tutte le autorizzazioni.

Foto Dario Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino