Frossasco, ex Annovati: per l'Arpa qualità dell'aria ancora nei limiti:

Frossasco, ex Annovati: per l'Arpa qualità dell'aria ancora nei limiti:
Giovedì 28 Marzo 2019 - 15:29

Prosegue ininterrottamente il monitoraggio dell'Arpa sulla qualità dell'aria attorno al sito Kastamonu (ex Annovati) di Frossasco, dove questa mattina si è sviluppato un grosso incendio, ancora in corso: anche dagli ultimi rilievi emerge che la qualità dell'aria rientra nella norma. «Stando così la situazione - riferisce il sindaco di Frossasco Federico Comba - stiamo ancora valutando se far sgomberare un'azienda che ha sede nei primi pressi dell'area interessata dall'incendio. Se sarà necessario lo faremo, stiamo valutando con i tecnici Arpa». In mattinata si erano anche diffuse voci secondo le quali  nell'aria era presente un gas tossico: «Vorrei capire chi mette in giro queste voci; ripeto: qui c'è l'Arpa che monitora continuamente, ci fossero problemi lo sapremmo immediatamente».

 

Qui sotto un video postato su Facebook dal sindacato Conapo Piemonte dei Vigili del Fuoco: le operazioni di spegnimento viste dall'alto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino