Hockey ghiaccio, la sera della finale tutti a Torre: arriva Vipiteno in gara 1

Hockey ghiaccio, la sera della finale tutti a Torre: arriva Vipiteno in gara 1
Sabato 23 Marzo 2019 - 09:28

Il gran giorno è arrivato, accompagnato da una corsa al tagliando che ha costretto i dirigenti della Valpe ad aggiornare continuamente il “bigliettometro”. Torre Pellice, Stadio “Cotta Morandini”, ore 20,30: face off tra Valpeagle e Wipptal C, in palio la gara uno della Finale che dà accesso alla Italian Hockey League. Una promozione che i torresi vogliono ipotecare facendo leva sull’entusiasmo generale che li circonda, qualcosa di difficilmente paragonabile il sostegno del pubblico, senza temere raffronti numerici con altre diffusissime discipline e grandi città. Cose da Valpe. E’tempo di pensare al match, a come contenere un avversario che nei playoff ha fatto da sorpresa, dopo essersi piazzata terza nel suo girone ad est. Superato nei quarti Chiavenna ed in semifinale Dobbiaco, la compagine di Vipiteno la metterà sicuramente sulla freschezza atletica di giovanissimi di talento non a caso in lotta per accedere alla finale della under 19 (dove la Bulldogs c’è già). Dal canto suo, Valpeagle ha costruito la propria stagione attraverso un percorso netto di vittorie, dimostrando spessore d’organico, coesione, capacità di scegliere i tempi in cui affondare i colpi. In quella che si annuncia come una festa (show anche tra un tempo e l’altro e prima del via), Silva e compagni vogliono fortemente indirizzare la serie, strutturata al meglio dei tre incontri.
Alle 17 apertura biglietterie e alle 19,30 aprono i cancelli. Quindi, alle 20,15 il Match pre-show con esibizioni canore , di pattinaggio e giocoleria. Alle 20,30 Inizio match. Consigliato a tutti di arrivare entro le 20, in quanto le luci saranno spente e sarà più difficile recarsi in tribuna.

Foto Allaix
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino