Pomaretto, Volo del Dahù: posa del primo cavo rinviata a oggi, limitazioni al traffico

Pomaretto, Volo del Dahù: posa del primo cavo rinviata a oggi, limitazioni al traffico
Martedì 19 Marzo 2019 - 10:23

Nella giornata di oggi sono in vigore le ordinanze della Città Metropolitana di Torino e del Comune che consentiranno l'interruzione delle strade Provinciali e locali di Pomaretto per consentire di stendere in sicurezza i cavi del primo lotto del "Volo del Dahu", il parco acrobatico per simulare il volo in allestimento in questi giorni. Questa mattina è previsto il volo di un elicottero per la posa del primo cavo di canapa.

 

Lungo la Sp 166 per Prali, la chiusura è prevista per un solo periodo di circa mezzora nell'arco della giornata, presumibilmente in tarda mattinata. Ecco il comunicato della Città metropolitana: «Il comune di Pomaretto deve eseguire dei lavori di sistema delle teleferiche con attraversamenti aerei alle progressive km 16+428 e 16+583 della sp 166 della Val Chisone e alle progressive km 1+103, km 1+215 e km 1+562 della sp 169 della Val Germanasca nel centro abitato. Vista la ristrettezza della sede stradale martedì 19 marzo il traffico sarà interdetto a tutti gli utenti, eccetto i mezzi di soccorso, sulla sp 166 della Val Chisone al km 16+350 e sulla sp 169 al km 1+350 in direzione Prali e al km 2+000 in direzione Pinerolo, per 1 periodo della durata di circa 30 minuti fra le 9 e le 17».

 

Un argano servirà a sbobinare i cavi successivi in acciaio, entro venerdì secondo il cronoprogramma. Le operazioni, previste per la scorsa settimana, sono state rinviate di qualche utleriore giorno per la definizione di alcuni passaggi tecnici. Dettagli su "L'Eco del Chisone" di domani, mercoledì 20 marzo, anche in versione digitale.

Luca Prot
Foto Marco Gallian
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino