Bilancio partecipativo a Pinerolo: gli ultimi giorni per votare

Bilancio partecipativo a Pinerolo: gli ultimi giorni per votare
Giovedì 14 Marzo 2019 - 10:36

Bilancio partecipativo a Pinerolo. Gli ultimi giorni per votare. Ancora tre giornate per presentarsi ai seggi allestiti nell'Ufficio Affari Generali del Comune. Ogni votante (oltre 560 si sono già presentati alle urne) può esprimere una sola preferenza per uno dei 16 progetti presentati da altrettanti cittadini, enti o associazioni nell'ambito del Bilancio partecipativo. Il budget a disposizione è di 35mila euro, che saranno assegnati seguendo la graduatoria stilata dopo la consultazione popolare.

La "campagna elettorale" è sempre più agguerrita. Alcuni hanno scelto di promuovere la propria idea attraverso i canali Social, altri condividono suggestive immagini video o si sono affidati a un appello sottoscritto da personalità del territorio, altri ancora hanno scelto metodi più tradizionali, come il classico volantinaggio o passaparola.

La consultazione popolare prosegue fino a sabato, in orario giovedì e venerdì 9-16,30 e sabato 9-18. Sono ammessi al voto tutti i residenti in città, purché presentino un documento di identità valido e abbiano compiuto 16 anni. Lo spoglio avverrà nella giornata di lunedì 18 marzo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino