Primarie Pd, a Pinerolo oltre mille votanti. A Cumiana successo netto per Zingaretti

Primarie Pd, a Pinerolo oltre mille votanti. A Cumiana successo netto per Zingaretti
Domenica 3 Marzo 2019 - 20:34

Freschissimo dato, consegnato in questi minuti dalle urne: a Cumiana sono stati 294 i votanti alle Primarie del Partito democratico. 186 hanno scelto Nicola Zingaretti come segretario, 74 Maurizio Martina e 34 Roberto Giachetti. A Pinerolo oltre 1000 si sono presentati ai seggi. "Un risultato molto positivo - commenta l'ex senatrice Magda Zanoni - è già un successo, come è stato in tutta Italia". Sfondato a livello nazionale il muro del milione e mezzo di votanti. Ora è in corso lo spoglio delle schede. 

Nel collegio di Pinerolo ben 1173 coloro che oggi si sono recati ai seggi allestiti nella sala Caramba del Teatro sociale. Seggio Pinerolo 1 (che corrisponde ai votanti residenti nella città di Pinerolo): votanti 814, bianche 7, nulle 4; Zingaretti 554 voti, Giachetti 141, Martina 105. Seggio Pinerolo 2 (che riguarda i voti dei residenti nei Comuni limitrofi: più ancora una parte di città): votanti 359, bianche 1, nulle 1; Zingaretti 244 voti, Giachetti 59, Martina 54.

News aggiornata alle ore 21,10.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino