Primarie Pd: nel Pinerolese massiccia affluenza e vittoria netta di Zingaretti

Primarie Pd: nel Pinerolese massiccia affluenza e vittoria netta di Zingaretti
Domenica 3 Marzo 2019 - 21:33

Massiccia affluenza anche nel Pinerolese per le Primarie del Partito democratico: quasi 1200 si sono recati oggi ai seggi allestiti nella sala Caramba del Teatro sociale, dove potevano votare non solo i residenti a Pinerolo, ma anche quelli di vari comuni della prima cintura (Buriasco, Macello, Campiglione, Osasco, Villafranca, Vigone...). Questi i risulatai. Seggio Pinerolo 1: votanti 814, bianche 7, nulle 4; Nicola Zingaretti 554 voti, Roberto Giachetti 141, Maurizio Martina 105. Seggio Pinerolo 2: votanti 359, bianche 1, nulle 1; Zingaretti 244 voti, Giachetti 59, Martina 54.

A Cumiana i votanti sono stati 294. Anche qui la vittoria di Zingaretti, con 186 preferenze, è netta. Segue con 74 voti Maurizio Martina, a cui faceva riferimento l'ex senatrice Magda Zanoni; solo in 34 hanno indicato Roberto Giachetti. Sfondato a livello nazionale il muro del milione e mezzo di votanti.

foto Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino