Nuova settimana di alta pressione!

Nuova settimana di alta pressione!
Lunedì 18 Febbraio 2019 - 19:02

Nuova settimana in costante compagnia dell’alta pressione, che continuerà a progeggerci da qualsiasi perturbazione e che oltre a portare ad un prolungato assaggio di primavera (con un possibile apice il primo weekend di Marzo) avrà la solita sgradita conseguenza dell’accumulo di inquinanti.

L’altro classico effetto dei lunghi periodi anticiclonici invernali è la presenza di nebbie e foschie, che dopo alcuni giorni di assenza per merito di correnti più secche settentrionali torneranno a farci visita in settimana specialmente nelle ore più fredde.

La settimana trascorrerà quindi senza sussulti, con temperature massime intorno ai 13/14 °C in pianura ed in forte aumento in quota con lo zero termico che supererà agevolmente i 3000m. Valori minimi poco sopra gli zero gradi al piano per un leggero effetto inversionale.

Buona settimana a tutti!

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino