Stasera a Candiolo: prospettive del biogas

Stasera a Candiolo: prospettive del biogas
Martedì 12 Febbraio 2019 - 17:52

Candiolo si interroga sulla forza dell'economia circolare sul territorio, nello specifico sulle prospettive e sulle opportunità offerte dall'energia creata dal biogas, che conserva in nuce una specifica particolarità: è il risultato di una miscela di tipologie diverse di gas, composti in prevalenza dal metano e prodotti grazie alla fermentazione di residui organici vegetali e animali.

Martedì 12 febbraio, alle ore 21, nell'aula magna della scuola media di Candiolo, si dibatterà di ciò: il Comune ha organizzato un incontro intitolato “In circolo tra ecologia e energia”, nel quale, dopo i saluti del sindaco Stefano Boccardo, prenderanno parte alla discussione Claudio Fabbri (ricercatore senior del Centro ricerche produzioni animali), Lorenzo Maggioni (responsabile settore ricerca e sviluppo del Consorzio italiano biogas), la Coldiretti di Torino (tramite il presidente Fabrizio Galliati ed il direttore Michele Mellano) e Giorgio Ferrero (assessore della Regione Piemonte all'Agricoltura, caccia e pesca). Interverranno anche Roberto Morello e Davide Viglino, presidente e segretario della Fedagri Confcooperative Piemonte.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino