Hockey ghiaccio, Valpeagle da filo da torcere al Milano di Alps: nel trofeo Caffarel ottimo test per i biancorossi

Hockey ghiaccio, Valpeagle da filo da torcere al Milano di Alps: nel trofeo Caffarel ottimo test per i biancorossi
Venerdì 25 Gennaio 2019 - 23:50

Lotta e gioca bene la Valpeagle, senza timori reverenziali rispetto ad un avversario che milita due categorie sopra, in Alps. Il test amichevole contro Milano, finito 5 a 7, consegna buone indicazioni sullo stato di forma dei biancorossi (maglia nuova la loro), in vista dell’imminente inizio dei playoff: quarti di finale a Torre dal 9 febbraio. Sabato trasferta a Torino contro i Bulls e regular season di un girone ovest di Ihl1 dominato che si chiude il 2 in casa, ospiti i Gladiators.

Valpeagle in vantaggio con capitan Silva al minute 26’51, subitaneo pareggio Milanese e ancora Silva confezionava la sua doppietta. Due reti da parte di Pietro Canale (33’22” e 46’09”) assistito sempre da Pozzi come Migliotti (44’07”). I torresi sono saliti addirittura sul 3 a 1, gli ospiti hanno messo a segno il loro secondo gol soltanto al 41’58”.Sul 4 a 2 in favore della Valpeagle si è passati ad un 5 a 2 che sembrava aprire clamorosi scenari vittoriosi. Risveglio del Milano Rossoblu, che ha trovato il gol degli ex con Petrov, Schina e Ilic:  con quattro realizzazioni in appena 4’, tra 54’39 e 58’29 ha ribaltato la situazione, aggiudicandosi il trofeo messo in palio dalla rinomata azienda dolciaria lusernese. Premiato per la partita 1500 da lui arbitrata Mauro Scanacapra.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino