Pomaretto Comune più fiorito d'Italia, Usseaux ai mondiali 2019

Martedì 13 Novembre 2018 - 15:00

Su "L'Eco del Chisone" in edicola domani, approfondimento sul successo delle Valli Chisone e Germanasca a Bologna, dove domenica si è svolta la premiazione del concorso nazionale Comuni Fioriti. Pomaretto ha ottenuto il titolo di Comune più fiorito d'Italia, con quattro fiori oro, e l'ingresso nella nuova categoria Top Green dei Comuni che si sono distinti per i risultati raggiunti con Cervia, Grado, Merano, Pré Saint Didier, Savigliano e Stresa.

 

Pomaretto tra un anno esatto ospiterà anche la finale 2019 del concorso mondiale Communities in bloom, grande opportunità anche di visibilità ed evento turistico per la valle. Qui sotto, l'intevento del sindaco Danilo Breusa in occasione della premiazione.

 

 

 

 

 

In gara per quell'evento modiale ci sarà anche Usseaux, che ha confermato 4 fiori rossi ed è candidato a rappresentare l'Italia insieme a Spello.

Hanno invece ottenuto i 4 fiori per la prima volta Usseaux e Sestriere. Tanti gli altri Comuni del territorio premiati. Approfondimenti sull'Eco di mercoledì 14 novembre, disponibile anche nell'edizione digitale.

Nella foto, il sindaco di Pomaretto Danilo Breusa con la concittadina Emily Volat, terza classificata al concorso delle Miss Comuni Fioriti.

 

 

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino