Otto migranti soccorsi nel comprensorio sciistico di Cesana Torinese

Otto migranti soccorsi nel comprensorio sciistico di Cesana Torinese
Lunedì 12 Novembre 2018 - 10:12

Anche gli ultimi tre migranti che si trovavano più in quota sono stati recuperati intorno a mezzanotte dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, intervenuti ieri pomeriggio per aiutare un gruppo di uomini in difficoltà nella zona del comprensorio sciistico di Cesana Torinese, tra il Col Saurel e la Capanna Gimont. 

 

Le prime cinque persone erano già state recuperate un paio di ore prima e consegnate alle autoambulanze per l'ospedalizzazione. Si trovavano più a bassa quota dove è stato possibile raggiungerli con i mezzi fuoristrada.

 

Gli altri tre risultavano ancora dispersi nei pressi del colle, dove non era possibile salire con i mezzi a causa della neve. Una squadra di tecnici del Soccorso Alpino ha deciso di procedere a piedi, li ha raggiunti e riaccompagnati a valle. I migranti soccorsi presentavano principi di ipotermia. 

Hanno collaborato alle operazioni i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino