Maltempo: in Val Chisone situazione sotto controllo, chuso Ponte Palestro a Porte

Martedì 6 Novembre 2018 - 10:56

«In Val Chisone è tutto sotto controllo, solo ponte Palestro è stato chiuso dai Carabinieri questa mattina per precauzione». Questo il punto della situazione legata al maltempo fatto poco fa dal capo dell'Aib di valle Rino Tron. Le squadre di volontari sono al lavoro per monitorare il territorio ma per fortuna al momento non ci sono criticità particolari nei nostri Comuni.

 

Il ponte sul Chisone nei pressi del ristornate Malan è da sempre un punto sensibile in caso di maltempo, viste le arcate basse e la quantità d'acqua che si accumula bel torrente nel tratto di bassa valle: «Il ponte è stato chiuso perché i Carabinieri di Villar Perosa hanno visto una fessura dalla quale si vede l'acqua sotto - spieta la sindaca di Porte Laura Zoggia - ma è solo dovuta a un carotaggio che era stato fatto per verificare la stabilità del ponte. Ora la Città metropolitana ha lo chiuso fisicamente, ma sarebbe transitabile. Speriamo che lo riaprano perché il livello dell'acqua è ancora basso».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino